.

Recent Posts

Come arredare una camera da letto?

Come arredare una camera da letto?

Ecco i nostri consigli per arredare la tua camera da letto

Nell’arredare una camera da letto molto importante è la scelta del colore e dello stile. Creare un ambiente armonioso e rilassante ti aiuterà a riposare meglio ed avere più energie per affrontare la giornata.

Il mondo dell’interior design è molto vasto e gli stili di arredamento rispecchiano il tuo modo di essere e di vivere. Un arredamento classico evidenzia la passione per il tradizionalismo degli abitanti, mentre una camera da letto moderna e giovanile è adatta sicuramente alle nuove coppie di sposi.

Che si tratti di un design classico o moderno, il colore delle pareti è il punto di partenza. La tonalità giusta per la camera da letto sono quelle neutre, chiare e luminose in modo da riuscire ad adattarsi alla perfezione con il resto dell’arredamento.

Per rendere armoniosa la tua camera da letto, l’arredamento deve essere adattato alle pareti. Per cui puoi adottare due soluzioni: il tono su tono o il contrasto.

L’arredamento tono su tono è perfetto per gli ambienti molto luminosi o per donare luminosità a un ambiente con poche vetrate. Un arredamento per camera da letto tinta unita riesce a regalare un effetto ottico di allargamento delle pareti, facendo sembrare lo spazio molto più ampio.

Altrimenti puoi optare per il contrasto. Molto di moda negli ultimi tempi è quello di dipingere la parete della camera da letto di un colore o con un effetto diverso da quello delle restanti pareti. In modo da mettere in risalto il protagonista della camera da letto