.

Recent Posts

Come arredare un bilocale in modo efficace

Come arredare un bilocale in modo efficace

Soluzioni salvaspazio e moderne per un bilocale funzionale!

Un bilocale è un appartamento di piccole dimensioni, composto da una cucina abitabile, una camera da letto e un bagno. Gli spazi sono molto contenuti per cui l’arredamento deve essere efficace e funzionale.

Analizziamo insieme le soluzioni migliori per arredare le stanze di un bilocale.

La cucina

In un bilocale, la cucina è la stanza più vissuta della casa, quella in cui trascorriamo non solo il tempo utile a cucinare e mangiare, ma dove ci concediamo anche qualche momento di relax sul divano.

La cucina di un bilocale è un mix di cucina e soggiorno, in cui gli spazi devono essere ben organizzati in modo da evitare inutile confusione. Elementi imprescindibili di una cucina abitabile sono:

- Un angolo cottura dotato degli elettrodomestici necessari e di pensili per ottimizzare lo spazio. È preferibile l’utilizzo di colori chiari o pastello che donano luminosità.

- Un tavolo allungabile, in modo da ingombrare poco spazio da chiuso ma essere utilissimo da utilizzare quando hai ospiti.

- Un televisore, possibilmente agganciato alla parete con gancio a braccetto, che ti permetta di regolare la posizione dispositivo per essere visibile da ogni angolazione.

- Un divano, per rilassarti dopo una giornata di lavoro, guardare i tuoi programmi preferiti, finire di leggere un libro o semplicemente prendere un caffè con i tuoi ospiti.

Tra i divani più acquistati per la cucina abitabile ci sono i divani letto con meccanismo a clic clac.

Questi divani sono molto compatti, con solo 215cm di larghezza e 72cm di profondità. Sono caratterizzati da un design molto moderno, disponibile in diverse colorazioni per ogni tipologia di arredamento. Pensati per essere funzionali grazie al vano contenitore sotto la seduta e il meccanismo di facile apertura del letto.

Nel prossimo articolo ti presenteremo le nostre proposte per la camera da letto di un bilocale.
Seguici su Facebook e su Instagram  per essere sempre aggiornato sulle novità!