.

Articoli recenti

Come pulire un divano in similpelle o nabuk?

Come pulire un divano in similpelle o nabuk?

Nell’articolo precedente ti abbiamo proposto alcuni rimedi e consigli per pulire il divano in tessuto. Oggi approfondiamo come pulire e fare la manutenzione di un divano in similpelle o in nabuk.

Se hai un divano in similpelle o finta pelle sai bene quanto è importante pulirlo nel modo corretto e con prodotti non aggressivi.

Come pulire un divano in pelle dalla polvere?

Per una pulizia quotidiana del divano in pelle e rimuovere la polvere dalla superficie puoi utilizzare un semplice panno asciutto morbido. Se noti polvere o briciole ostinate puoi anche passare un panno umido sul divano in similpelle, ma dopo è consigliabile asciugarlo con un panno asciutto per evitare che si formino aloni. Per i divani in similpelle effetto nabuk è preferibile non utilizzare il panno umido.

Puoi anche utilizzare un aspirapolvere o un aspirabriciole, ma fai molta attenzione: non utilizzarlo ad alta velocità per non stressare la pelle e non strofinare. Per maggiore sicurezza è preferibile utilizzare un aspirapolvere con beccuccio apposito per la finta pelle, oppure mettere un panno davanti al beccuccio in modo da attutire la forza aspirante.

Come rimuovere le macchie?

Ma la preoccupazione più grande per chi possiede un divano in finta pelle sono le macchie di cibo o bevande. In questi casi, non allarmarti e segui i nostri consigli.

Per pulire un divano in similpelle hai bisogno di:

  • - 1 panno in microfibra
  • - Acqua
  • - Sapone neutro o latte detergente

Rimedi semplici e facilmente reperibili in casa!

Nel nostro catalogo puoi trovare due diverse tipologie di similpelle:

Similpelle spalmata PU o Similpelle effetto Nabuk

Il divano in similpelle spalmata è idrorepellente, mentre invece il divano in similpelle effetto nabuk è smacchiabile a secco.

Come pulire il divano in similpelle idrorepellente?

Un divano in similpelle idrorepellente è smacchiabile con sapone neutro e acqua. Ti consigliamo comunque di scegliere un sapone di qualità, che possa pulire a fondo lo sporco del divano e ridare lucentezza alla pelle. Dopo aver pulito con il detergente, strofina delicatamente la superficie con uno straccio umido.

Come pulire il divano in similpelle effetto nabuk?

Per i divani in questo materiale, il primissimo consiglio da seguire in caso di macchie è di non tamponare la macchia. Infatti, tamponando avrai l’effetto contrario, facendo penetrare la macchia ancora più a fondo.

Un divano in similpelle effetto nabuk è molto delicato per cui è sempre meglio servirsi di kit appositi per rimuovere le macchie.