.

Articoli recenti

I vantaggio di un divano recliner

I vantaggio di un divano recliner

I vantaggi di un divano recliner

Dopo una lunga e stancante giornata è giusto concedersi un po’ di meritato relax distesi sul divano. Il soggiorno, infatti, è la stanza della casa che deve garantirti il massimo comfort. Arredare il salotto con un divano comodo è, dunque, necessario.

Una delle soluzioni di comfort più richieste per i salotti moderni e il divano recliner. Un divano, infatti, deve saper rispondere alle tue esigenze e donare il massimo comfort alla tua schiena.

È molto frequente trovare un divano posizionato davanti al televisore, in modo da potersi godere la visione di un film. Con il divano posizionato in questo modo, dovrai necessariamente distenderti sul fianco o in una posizione scomoda per il tuo collo. Un modo per ovviare a questo problema è scegliere un divano recliner.

Il divano recliner è dotato di un meccanismo relax che permette di distendere la seduta e lo schienale e sollevare il poggiapiedi. Il meccanismo relax di un divano può essere elettrico o meccanico.

Nel caso di un divano recliner con sistema reclinabile di tipo meccanico, il movimento si attiva sollevando una levetta, solitamente posta lateralmente.

Con il divano recliner elettrico, invece, puoi servirti di una comoda pulsantiera di facile utilizzo, come ad esempio il divano recliner Nassau.

Il vantaggio di questo divano recliner è la funzione zero wall, con il quale la seduta e lo schienale del divano si protendono in avanti. In questo modo il divano può essere posizionato tranquillamente lungo la parete ed essere aperto ogni volta che lo desideri, senza preoccuparsi di spostare il divano.

Il meccanismo di apertura del divano recliner elettrico è di alta qualità. Il movimento si attiva dolcemente, prendendosi cura della tua schiena, evitando bruschi scossoni. È un divano recliner adatto soprattutto per le persone anziane, che possono distendersi senza alcuno sforzo.

Il divano recliner Nassau è proposto in due versioni, dotate delle stesse caratteristiche ma di dimensioni differenti. Scegli quella adatta al tuo salotto… e goditi il tuo riposo!