.

Articoli recenti

Cosa mettere sul tavolino in salotto

Cosa mettere sul tavolino in salotto

Ecco i nostri consigli per decorare un tavolino in salotto!

Arredare il salotto significa riuscire a armonizzare tutti gli elementi e rendere accogliente un ambiente in cui trascorrere gran parte della giornata. Quando si pensa all’arredamento da salotto si pensa al divano, al tavolo da pranzo o alla parete attrezzata. Ma spesso si sottovaluta l’importanza di un tavolino in salotto.

Posizionare un tavolino basso davanti al divano non significa solo avere la comodità di un ripiano su cui appoggiare il telecomando o un giornale. Con un tavolino basso puoi arricchire il tuo soggiorno con elementi decorativi adatti al tuo gusto e al tuo stile.

Ma come scegliere cosa mettere sul tavolino?

Gli appassionati di interior design hanno individuato 4 oggetti che non possono mancare sul tavolino in salotto.

- Candele

Può sembrare banale ma una candela profumata crea atmosfera nel tuo salotto e aiuta a rilassarsi e a sentirsi a proprio agio. Non sottovalutarne l’importanza.

- Libri o riviste

Una pila di libri o di riviste non può mancare sul tavolino. Oltre ad arricchire il tuo tavolino sono perfetti per donare al tuo divano un aspetto di vissuto, offrendo a te o ai tuoi ospiti l’opportunità di sfogliare un libro in qualsiasi momento.

- Un vaso alto

Avere sul tavolino un vaso alto armonizza la composizione creando un contrasto con i restanti oggetti. Se hai il pollice verde, non sarà un problema per te prenderti cura dei fiori sul tavolino. Se al contrario le piante tremano quando ti avvicini, ti consigliamo di acquistare fiori finti e creare un gioco di colori per il tuo vaso.

- Qualcosa di personale

Che sia un souvenir dell'ultimo viaggio o un quadretto di famiglia, personalizzare il proprio tavolino con un ricordo o un oggetto che abbia un valore affettivo renderà il tuo salotto un luogo ancora più accogliente.

Allora che aspetti?

Procurati candele profumate, scegli il tuo libro preferito, decora un vaso alto e soprattutto…

Acquista il tavolino basso che preferisci!

Scegli il modello che si adatta meglio al tuo salotto e divertiti a decorarlo!