Divani, protagonisti nascosti di film “iconici”

Divani, protagonisti nascosti di film “iconici”

Da sempre i divani sono protagonisti “nascosti” di numerosi film che abbiamo guardato, amato e che sono diventati in qualche modo “iconici”.

Lì sullo sfondo raccontano storie d’amore, addì e pensieri, sui divani si ride, si piange, si ricomincia e proprio per questo, sui nostri canali social è attiva una rubrica che compara in base ad alcune caratteristiche in comune, i divani di film, serie tv e cartoni animati a quelli presenti sul nostro shop online.

Piccole similitudini che abbiamo trovato e abbiamo voluto raccontarvi per divertirci un pochino. Abbiamo studiato i colori e abbiamo scoperto che spesso il colore di un divano presente in una serie tv combacia perfettamente nel significato con le storie che queste serie tv raccontano.

Ad esempio, il divano di Mare Fuori è rosso, proprio come il nostro Paros divano letto a tre posti con apertura a libro, colore simbolo della passione, dell’avventura ma anche della rabbia, tutte caratteristiche che rispecchiano perfettamente la serie tv da record. Rosso è anche il divano di How i Met your mother, d’altronde proprio su quel divano avvengono numerose avventure a tutti i protagonisti. Non solo, il nostro divano Marrakech ci ricorda in piccole sfumature il colore del divano presente in Futurama. Tu sapevi che il color sabbia trasmette quiete paradisiaca e aiuta la nostra mente a viaggiare con l’immaginazione? Il divano perfetto per riposarsi, scacciare i pensieri e immergersi in un mondo diverso da quello che conosciamo. E ancora, avete visto la serie tv Wanda Vision? La protagonista, una supereroina, sceglie proprio su un divano color grigio cosa guardare in tv, grigio come il nostro Lagos perfetto per riposarsi e godersi una serata tranquilla mangiando pop-corn.

Seguiteci sui social per non perdervi i prossimi appuntamenti con la rubrica “Icodivano” presente solo su Alfa sofa!