Spedizioni & Resi

LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO ORDINE

L'ordine è generalmente inviate entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corrieri specializzati nella spedizione di mobili e arredamento.  

I Tempi di consegna dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: nella maggior parte dei casi i tempi variano fra i 7-10 giorni lavorativi. Casi di ritardi straordinari Alfa Sofa si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 15 giorni dal termine pattuito con il Cliente: decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Alfa Sofa provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo).

LA CONSEGNA DELLA MERCE AVVIENE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ.

Alfa Sofa opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti (Tel. + 39 333 7870350, email assistenza@alfasofa.it) prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.

Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato.

La grande novità di Alfa Sofa è il servizio di spedizione al piano. Se scegli l'opzione consegna al piano riceverai i prodotti alla porta di casa. La consegna al piano ha un costo supplementare, ed è responsabilità del cliente verificare le dimensioni dei colli da ricevere. Le tariffe di spedizione al piano variano a seconda dell'articolo ordinato e del piano presso cui avverrà la consegna.

Prima di procedere con l'ordine vi preghiamo di controllare la lista dei comuni disagiati. I costi di spedizioni per queste località subiranno una leggera variazione. I comuni disagiati sono i seguenti: ISOLABELLA (PIEMONTE), ISOLA PALMARINA (LIGURIA), CA' SAVIO (VENETO), MALAMOCCO (VENETO), PELLESTRINA (VENETO), ALBERTONI (VENETO), VENEZIA MURANO (VENETO), GIUDECCA (VENETO), VILLAGGIO SAN MARCO (VENETO), SANT'ELENA (VENETO), GIGLIO ISOLA (TOSCANA), GIANNUTRI ( TOSCANA), CAVO ( TOSCANA ), CAVOLI (TOSCANA), GORGONA ISOLA (TOSCANA), POMONTE (TOSCANA), POGGIO, SAN PIETRO IN CAMPO, SANT'ILARIO, CAPOLIVERI, CAPRAIA ISOLA, MARCIANA MARINA, CAMPO NEL ELBA, PIANOSA, PORTO AZZURRO, MAGAZZINI, SAN GIOVANNI, RIO MARINA, RIO NEL ELBA, PONZA, VENTOTENE, ISOLE TREMITI, LAMPEDUSA, ACQUACALDA, CALASETTA, CARLOFORTE, SANT ANTIOCO, CAPRERA, ISOLA ASINARA, LAZZARETTO, BARANO ISCHIA, ISCHIA, MARINA GRANDE CAPRI, PANZA, ANACAPRI, CASAMICCIOLA, LACCO AMENO, PROCIDA.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Alfa Sofa si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna.